top of page
Sostegno Psicologico

Psicoterapia per Adulti, Adolescenti e Bambini

ADULTI
Età adulta.jpg

Sostegno psicologico e psicoterapia per adulti che attraversano un momento di difficoltà legato a problematiche relazionali, sofferenza emotiva, particolari eventi di vita (cambiamenti, perdite, separazioni, conflitti, ecc.), o a sintomi/disturbi specifici (ansia, attacchi di panico, depressione, traumi, disturbo ossessivo-compulsivo, disturbi alimentari, fobie).

L’obiettivo è supportare la persona nella comprensione e gestione del suo disagio, individuando strategie funzionali ad affrontarlo e superarlo con una maggiore consapevolezza di sé, dei propri vissuti e delle proprie risorse.

GIOVANI ADULTI
Giovani Adulti.jpg

Sostegno psicologico e psicoterapia per giovani adulti (20-30 anni) che manifestano malessere e sintomi/disturbi specifici, o che incontrano difficoltà relative alle nuove esperienze di vita: costruzione della propria identità, acquisizione di una maggiore autonomia, progettazione del proprio futuro, gestione delle dinamiche affettive e relazionali presenti e passate.

L’obiettivo è supportare il giovane nella comprensione di sé, dei propri bisogni e difficoltà, in modo da riconoscere le proprie risorse e fare leva su queste per affrontare i momenti critici.

ADOLESCENTI
Adolescenti.jpg

Sostegno psicologico e psicoterapia per adolescenti (12-20 anni) che manifestano difficoltà nella relazione con gli adulti o con i pari, nella regolazione e gestione delle emozioni, nell’accettazione dei cambiamenti corporei, problematiche scolastiche o sintomi specifici (ansia, attacchi di panico, deflessione dell'umore, traumi, disturbo ossessivo-compulsivo, disturbi alimentari, fobie).

L’obiettivo è aiutarli a comprendere il significato delle proprie emozioni, dei propri comportamenti e del proprio disagio, riconoscendo strategie e risorse per farvi fronte e proseguire serenamente il proprio percorso evolutivo.

BAMBINI
Bambini.png

Sostegno psicologico e psicoterapia per bambini che manifestano disagi emotivi e relazionali, disturbi comportamentali, difficoltà scolastiche, sintomi specifici o sofferenza legata a particolari eventi di vita (cambiamenti, inserimento scolastico, perdite, separazioni, ecc.).

L’obiettivo è quello di comprendere il significato del disagio del bambino, spesso non espresso verbalmente, così da poterlo affrontare e favorire la ripresa armoniosa del suo percorso di crescita.

bottom of page